Miss Juggle

Miss Juggle
Miss Juggle vista da Tommy
I miei numeri
Trentun'anni il 31 ottobre 2012; due lauree magistrali in comunicazione (sono sempre stata secchiona ma qui forse ho esagerato), due importanti esperienze estere: due esplosivi mesi a Londra e sei rocamboleschi mesi a Madrid; un lavoro a un'ora da casa, che mi piace e che chiede molto , un fidanzato che mi piace ancor di più...da condividere con il favoloso mondo del rock n roll e con un socio-consorte, una fantastica famiglia meridionale alle spalle, una casa che adoro finalmente, una gatta fedifraga e Bettina, la mia Pandina nera a metano che mi da un sacco di soddisfazioni: oltre ottantamila kilometri in meno di due anni; Livorno - Altopascio in meno di 40 minuti; un pieno con meno di 10 euro, dalla Svizzera alla Calabria...salvando un cucciolo abbandonato in un'area di servizio nei pressi di Teano... indipendente, discreta, inarrestabile e sempre in ritardo solo perché vuole fare troppe cose...un po' come me.

Viaggiatrice & Pendolare Critica
Certo la mia anima ambientalista e il mio spirito da consumatrice critica si scontrano con la mia vita da pendolare senza fiato, magra consolazione pensare al metano come minore inquinante quando ogni giorno dietro la porta ti aspettano i soliti 100 km. Sperando in un futuro meno pendolare, cerco di attutire questo mio pesante impatto ambientale con comportamenti un pochino più virtuosi. Viaggiatrice perché, nonostante le mie insicurezze, amo scoprire mondi, territori, persone e coltivare conoscenze e differenze portatrici di ricchezza, forse è per questo che amo così tanto collage e patchwork.

Raccontastorie & Apprendista Copy
Scrivo per lavoro e per passione, comunico realtà, sintetizzo concetti e costruisco identità. Mi piace giocare con la lingua italiana e anche con quella inglese (e come sempre cado involontariamente in uno dei miei proverbiali doppi sensi!!), cerco di inventare nomi appropriati e originali, mi diletto a concentrare interi mondi di significato in poche righe. Sono un'apprendista di fatto e lo sarò sempre per vocazione, perché non si smette mai di imparare e perchè la conoscenza rende liberi...parole dette e ridette forse, che però riescono ad esprimere in pieno il mio modo di essere e di affrontare la vita.

Aspirante Mucca Viola...anzi no...Amaranto
A proposito di non smettere di imparare, questo autunno mi ha portato un corso di formazione bello e impegnativo, la Mucca Viola, appunto, per diventare tecnico delle attività di marketing, nel mio caso per approfondire e migliorare il mio lavoro quotidiano di comunicatrice e marketer da Livorno con passione. Questo blog è il primo frutto concreto di questo corso, sicuramente sarà un punto di vista sulle disavventure di 12 aspiranti mucche viola, ma soprattutto vuole essere il mio pezzo di cielo dove condividere spunti e sfide di giocoleria quotidiana.               

2 commenti:

  1. Gran bella descrizione di te Miss Juggle. Il tuo blog stile "patchwork" è molto carino, caldo, familiare e accogliente, proprio come te (e come dici spesso: "lasciamo stare i doppi sensi...")
    Sono molto contento che tu possa comunicare con gli altri anche attraverso questo canale. Io continuerò a leggerti molto volentieri.
    Un abbraccio a te e a tutta a mandria!
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio!!Per il primo graditissimo commento del blog, per averci svelato la "stregoneria" che governa il mondo digitale, per il tuo modo di insegnare e per le sagge pietre miliari!! Ti aspettiamo presto in classe e a cena!

      Elimina